Tariffario servizi
Ufficio contratti
Se hai già trovato un acquirente/inquilino in maniera autonoma, il nostro ufficio contratti può supportarti nei seguenti adempimenti:
- Redazione, sottoscrizione e registrazione presso l’Agenzia delle Entrate di contratti preliminari di compravendita;
- Redazione, sottoscrizione e registrazione presso l’Agenzia delle Entrate di contratti di affitto commerciale (6+6 anni);
- Redazione, sottoscrizione e registrazione presso l’Agenzia delle Entrate di contratti di locazione a canone libero ad uso residenziale (4+4 anni) su bozza standard;
- Redazione, sottoscrizione, validazione (presso le Organizzazioni Sindacali di riferimento) e registrazione presso l’agenzia delle Entrate di contratti a canone concordato ad uso residenziale (3+2 anni e similari) con cedolare secca. La bozza dei contratti utilizzata è quella approvata in sede di Accordo Territoriale depositato presso il Comune di Roma il 28.02.2019 con protocollo n° QC 7177/Dip. Patrimonio Sviluppo e Valorizzazione ai sensi dell’art.2, Comma 3, e dell’art. 8, comma 1 della L. 431/98.
Ufficio tecnico
Se hai bisogno di accedere ai servizi catastali e urbanistici, o se hai bisgno di ristrutturare il tuo appartamento, i nostri tecnici e la nostre ditte di comprovata esperienza, possono supportarti su:
SERVIZI CATASTALI:
- APE: Redazione APE decennali;
- Reperimento planimetrie catastali “rasterizzate”;
- Reperimento planimetrie catastali in archivio cartaceo;
- Reperimento visure attuali;
- Reperimento visure storiche catastali;
- Reperimento visure ipotecarie;
- Presentazione DOCFA;
- Volture catastali.
SERVIZI URBANISTICO-EDILIZI:
- Richieste certificati di agibilità e licenza edilizia;
- Richiesta certificato destinazione urbanistica;
- Richieste agibilità da condono;
- Predisposizione e presentazione SCIA/CILA;
- Definizione pratiche di condono.
RISTRUTTURAZIONI
Ufficio analisi di mercato e valutazioni
Il nostro ufficio analisi di mercato e valutazioni, per la sua conoscenza del mercato nazionale, il suo “know how” e l’altra professionalità specialistica in materia, è stato scelto da primarie società di consulenza immobiliare per studi di fattibilità ed analisi di mercato ai fini della redazione dei business plan, da parte di investitori anche internazionali, per progetti di sviluppo immobiliare di medie e grandi dimensioni, sia a destinazione residenziale che mista (residenziale, commerciale, direzionale), su tutto il territorio nazionale.
In particolare, possiamo riversare le nostre competenze al tuo servizio per:
VALUTAZIONI: le nostre valutazioni vengono redatte in conformità ad elevati standard professionali ed etici, nel rispetto delle più moderne e sofisticate procedure di valutazione e secondo le linee guida emanate dagli IVS 2020 (“International Valuation Standard”). La prassi prevede le seguenti fasi:
- Ispezione: si tratta di un sopralluogo tecnico per il rilevamento delle misure;
- Analisi del mercato immobiliare di riferimento;
- Assunzione parametri da fonti istituzionali;
- Scelta dei criteri di valutazione;
- Esecuzione della valutazione;
- Emissione relazione preliminare;
- Discussione con il committente della relazione preliminare;
- Emissione e consegna della relazione definitiva.
ANALISI DI MERCATO: le nostre analisi di mercato sono documenti molto strutturati, adeguate alla realizzazione di piani fattibilità di operazione di vendita di fabbricati cielo-terra in via frazionata a terzi ed anche in blocco a club deal. I nostri report sono così strutturati:
- Localizzazione e descrizione dell’immobile/degli immobili;
- Analisi demografica della microzona;
- Analisi di mercato HBU (“Highest and best use”), adeguata a quei proprietari di immobili che stanno cercando di capire quale sia la miglior strada per commercializzare il proprio immobile (si tratta di quei casi in cui un edificio non più funzionale possa essere trasformato in residenziale, alberghiro, studentato o altro);
- Analisi della domanda nella microzona di riferimento;
- Simulazione delle assuznioni in un piano economico-finanziario (se necessario, uno per ciascun scenario di commercializzazione);
- Conclusioni in cui si evidenzia la strategia con la migliore remunerazione.